ANEI


Vai ai contenuti

NEWS

Dal giornale Brescia Oggi

A Capoliveri la prima spiaggia riservata al naturismo. La spiaggia di Acquarilli diventa spiaggia per naturisti.

Sarà la novità dell'estate 2016 a Capoliveri e sarà sicuramente novità apprezzata dal turismo nazionale ed internazionale che guarda con favore al mondo naturista.

L'amministrazione comunale di Capoliveri ha deliberato nel corso della seduta di giunta del 17 novembre scorso di destinare la spiaggia di Acquarilli, sulla costa sud occidentale del comune capoliverese a spiaggia per naturisti.

Una decisione maturata prendendo atto di quella che da decenni è una consuetudine su questa parte di litorale elbano: la spiaggia di Acquarilli, caratterizzata, come precisa la stessa delibera di giunta, dal verde della macchia mediterranea e da una costa alta e frastagliata che rende la spiaggia non facilmente raggiungibile è stata scelta da molti turisti nel tempo quale luogo ideale per praticare il naturismo.

Nessuna regola scritta, però, ha mai autorizzato sino ad oggi questa pratica che se esercitata in modo inappropriato può portare anche alla comminazione di vere e proprio sanzioni da parte delle autorità preposte.

Per venire, dunque, incontro alle esigenze dei moltissimi turisti italiani e stranieri che hanno scelto e scelgono le coste elbane anche per poter praticare il naturismo, ma al contempo tutelare le molteplici esigenze di carattere sociale, economico e di ordine pubblico, l'amministrazione comunale di Capoliveri con la delibera dì giunta n. 309 del 2015 ha individuato la spiaggia di Acquarilli quale spiaggia naturista.

La spiaggia, raggiungibile dalla strada provinciale che conduce verso Lacona, sarà dotata di adeguata cartellonistica.



32° CONGRESSO INF - FNI
Notiziario

Novembre 2009.

Benvenuti alla 1° edizione del Notiziario INF-FNI per il 32° Congresso 2010 che si terrà a Pizzo Greco in Italia.
Lo scopo principale del notiziario è di portarvi informazioni circa il congresso ormai imminente e tenervi aggiornati ed informati di tutte le iniziative che saranno presentate. Pubblicheremo le comunicazioni con i commenti degli autori così sarete in grado di discutere con loro e con tutte le parti coinvolte.
Tutte le informazioni sul congresso saranno anche nel sito internet ma speriamo che il notiziario sia anche un promemoria per ricordarvi di visitare il sito internet.
Il notiziario conterrà anche informazioni su Pizzo Greco e l'area circostante per pianificare il vostro viaggio e, se il tempo lo permette, di stare più a lungo e fare qualche escursione.
Avremo anche informazioni su consigli di viaggio, trasporti da e per gli aeroporti, bus, treni e dettagli su autonoleggi.
Lo staff, il responsabile, i proprietari e i membri di Pizzo Greco, Fenait, la Federazione italiana attendono di accogliere ciascuno di voi per questo storico congresso che si terrà per la prima volta in Italia.

Quando farete il vostro primo giro a Pizzo Greco sarete attratti dal mare. Le molteplici sfumature di blu vi accoglieranno e vi inviteranno a fare una passeggiata lungo la spiaggia. Il panorama e i suoni dell'acqua renderanno tutto una vera scenografia naturista. E se vi viene sete durante la vostra passeggiata fermatevi al bar sulla spiaggia.

Listino prezzi e descrizione di tutti gli affitti nella prossima edizione.

La lettera circolare sarà inviata alle federazioni così potrete prenotare l'affitto di vostra scelta. Prenotate presto così non resterete delusi.

Richiamo a tutti i delegati

Se sapete chi sono i vostri delegati che saranno al Congresso mandateci il loro indirizzo email e noi lo pubblicheremo qui così anche gli altri delegati potranno contattarli circa gli argomenti che verranno discussi. E inoltre riceveranno ogni edizione del notiziario.

DATI IMPORTANTI PER IL 32° CONGRESSO.

" arrivo il mercoledì 8 settembre
" Accoglienza e apertura ufficiale del congresso mercoledì 8 settembre alle 21:00.
" Riunione al tendone giovedì 9 settembre
" Continuazione della riunione venerdì 10 settembre
" continuazione della riunione sabato 11 settembre
" Cena di gala sabato 11 settembre sera
" Colazione e saluti domenica 12 settembre

INF FNI

DOVE FU L'ULTIMO CONGRESSO?

Sarà questo il vostro primo congresso o siete stati in alcuni altri in passato? Vi chiedete dove si sono svolti? Bene, se avete perso l'ultimo, ne avete perso uno eccellente. Ha avuto luogo sulla spiaggia di Tambaba in Brasile. Il congresso prima fu a El Portus a Cartagena, Spagna. E prima ancora al Valalta a Rovigno, in Croazia. Prima di questo è stato a Cypress Cove, Kissimmee in Florida la casa di Disney World. Nel 2000 il congresso ha avuto luogo ad Hannover al BFFL. Prima fu Galaxen nel 1998 e prima ancora a Athena che recentemente ne ha celebrato l'anniversario. Ognuno di questi furono unici e diversi e questo rende ogni congresso così godibile. Controllate le prossime edizioni di questo notiziario per un viaggio sulle strade della memoria tutto indietro fino al primo congresso INF-FNI.

Giro Fuori Porta

un'escursione fuori porta programmata per gli ospiti del congresso consiste in un giro a Le Castella soltanto a 20 minuti di strada da Pizzo Greco. Questa magnifica fortezza risale alla seconda metà del tredicesimo secolo. Sia la fortezza che la città saranno due mete che non vorrete mancare. Ulteriori informazioni appariranno nelle prossime edizioni del notiziario.




Torna ai contenuti | Torna al menu